Bando “Botteghe di Mestieri e dell’Innovazione”

BOTTEGE

ALL’ATTENZIONE DELLE IMPRESE DEI SETTORI
AGROALIMENTARE, ENOGASTRONOMIA, RISTORAZIONE e MECCANICA

Italia Lavoro S.p.a. – Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro, ha pubblicato un bando finalizzato alla trasmissione di competenze alle nuove generazioni ed a favorire il ricambio generazionale in azienda.
Possono partecipare piccole aziende anche raggruppate tra loro che potranno ospitare complessivamente non meno di 7 e fino a 10 tirocinanti, disoccupati o inoccupati (anche i propri familiari), di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per un periodo di 6 mesi.
Per i tirocinanti è prevista un’indennità di euro 500,00 mensili a fronte di un impegno in azienda minimo di 25 e massimo di 30 ore settimanali. E’ previsto anche un contributo per le imprese ospitanti di euro 250,00 mensili a fronte di 8 ore di tutoraggio per ogni tirocinante.

Questo Gal in collaborazione con la CNA si rende disponibile ad organizzare la candidatura al bando nei seguenti settori di attività:

AGROALIMENTARE, ENOGASTRONOMIA, RISTORAZIONE e MECCANICA

Per la presentazione delle candidature da parte dei raggruppamenti di imprese è stata fissata da Italia Lavoro scadenza all’8 marzo 2016.

Pertanto le imprese interessate, sono invitate a prendere contatti con i nostri uffici al fine di valutare la possibilità di costituire i raggruppamenti di imprese per la avanzare una candidatura.

Per saperne di più: GAL MOLISE VERSO IL 2000 scrl – Via Monsignor Bologna 15 – 86100 Campobasso
Tel 0874 484508  mail: info@moliseversoil2000.it