Work4Future

Doing smart remote working as fully motivated staff member

Sintesi del Progetto

Considerando la rapida digitalizzazione delle imprese durante l’ultimo anno, è emerso il bisogno urgente formare i datori di lavoro e i dipendenti sulle competenze digitali, per poter lavorare con profitto in un ambiente digitale, seguendo le tendenze della produzione e dei consumi e aumentare la loro competitività.

Attraverso gli strumenti interattivi che saranno messi a disposizione, il progetto Work4Future permetterà ai partecipanti di comprendere meglio i temi fondamentali dell’ambito digitale. Questo contribuirà allo sviluppo delle competenze digitali e  comunicative dei  gruppi target coinvolti (formatori/educatori e dipendenti delle aziende), i quali lavorano e interagiscono in un comune ambiente di apprendimento digitale.

Il progetto affronta la necessità di fornire a tutti i lavoratori dipendenti una serie di strumenti e indicazioni su come superare le difficoltà legate al loro lavoro a distanza preservando la loro salute mentale.

 

L’obiettivo principale del progetto Work4Future è quello di fornire a tutti i lavoratori una serie di strumenti e indicazioni su come superare le difficoltà legate al lavoro a distanza e gli effetti che questo ha nella loro vita personale, presentando le tecniche per conservare lo spirito di squadra tra il personale, in modo da accrescere le capacità digitali, la resilienza e motivazione a estendere le proprie competenze.

Il progetto si propone di fornire una formazione libera e innovativa in questa epoca digitale, attraverso lo sviluppo di contenuti didattici e strumenti digitali che supportino la riqualificazione professionale.

Work4Future intende promuovere tra le aziende e i suoi dipendenti le seguenti nozioni educative innovative: iniziative di conciliazione tra lavoro e vita privata, concetti di Digital Detox e psicologia positiva.

Nel corso del progetto saranno sviluppati i seguenti risultati tangibili:

Work4Future Training framework che definisce i parametri principali e la metodologia utilizzata per lo sviluppo del successivo corso di formazione;

Guida sul team management con sei diversi strumenti per migliorare l’ingresso in questa nuova era del lavoro – luogo di lavoro smart a distanza e riunioni virtuali, rimanendo sempre in contatto e motivati all’interno del team;

Guida per i coach per aiutarli ad applicare la metodologia Work4Future nel modo più efficiente;

Piattaforma online – un archivio interattivo per contenere tutti i risultati del progetto Work4Future.

   

      Molise verso il 2000 scrl (Italia)
      AGFE – Association de Gestion des Fonds Européens (Francia)
      Timan s.r.o. (Slovakia)
      Mindshift Talent Advisory Ida (Portugal)
  Nikoletta Georgogianni Best Cybernetics Single Member Private Company (Greece)
       AVA Creations Foundation (Bulgaria)

 

  
 

 

Data inizio progetto: 08/11/2021
Data fine progetto: 08/11/2023

Notizie

Non ci sono Articoli