II Edizione – BANDO AZIONE 19.2.5 – Aiuti alle imprese dei comparti agroalimentare, artigianale e turistico per promuovere e partecipare a rassegne e iniziative promo commerciali regionali e nazionali

  • Approvazione graduatoria definitiva con verbale del Consiglio di Amministrazione n.205 del 10 ottobre 2022
  • Approvazione graduatoria provvisoria con verbale del Consiglio di Amministrazione n.204 del 6 giugno2022
  • Proroga bando con determinazione n.01 del 31/01/2022, del responsabile unico del procedimento – Responsabile economico e finanziario del GAL Molise Verso il 2000 scarl – Scadenza: 4/03/2022
  • Proroga bando approvata dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 201 del 29/12/2021 – Scadenza 31/01/2022
  • Bando pubblicato sul BURM Regione Molise n.48 del 01/12/2021 – Scadenza: 30/12/2021
  • Approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n.199 del 26/11/2021

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo in conto capitale, con un’intensità pari al 70% delle spese ammesse fino ad un massimo di euro 125.000,00. 

Promuovere la pianificazione e gestione di una serie di eventi promo commerciali quali partecipazione ed organizzazione di fiere, workshop, seminari, degustazioni e predisposizione di prodotti promo pubblicitari sia regionali che nazionali, per dare un valore aggiunto alle aziende ed aumentare la visibilità dei prodotti favorendo un miglior accesso al mercato di riferimento. Saranno incoraggiate iniziative collettive che definiscono strategie di marketing e attività promozionali che consentono l’opportunità di accedere a nuovi mercati o consolidare quelli tradizionali.

Un Piano Promozionale di Eventi (PPE) che descriva un programma delle attività, il piano finanziario di spesa e gli indicatori di risultato.

Organizzazione e/o la partecipazione a fiere e mostre e attività similari di pubbliche relazioni (costi per allestimenti e affitti di spazi, viaggi, utenze, suolo pubblico, soggiorno operatori e trasporto delle merci, ecc.); azioni collettive di promozione ed informazione nelle scuole o nei centri di formazione; progettazione e realizzazione dei supporti materiali ed immateriali per le azioni di informazione e promozione;  spese per materiali, software e servizi informativi funzionali alle attività di informazione e promozione; spese per il personale e loro trasferte relative alle attività di promozione ed informazione; spese per attività di informazione e promozione, attraverso diversi canali di comunicazione di rilevanza nazionale o comunitario; spese di gestione entro il limite massimo del 5% dell’importo totale della spesa.

I beneficiari del presente bando sono: Raggruppamenti fra imprese, associazioni o organizzazioni non profit; Enti pubblici con funzioni di rappresentanza delle imprese e associazioni professionali.

Bando e Allegati

Graduatorie provvisorie

Graduatorie Definitiva