New Icons - CLUSTER IMPRESE

New Icon Women in South Adriatic Tourism

Debb.Be YOUnique

Debora Di Iorio - Decorazione artistica e artigianato.
Contatti: +39 3806343574 - debb.beyounique@gmail.com

Hotel San Giorgio

Dorothy Albanese - Ricettività
Contatti: +39 3806496620 - info@hotelsangiorgiocampobasso.com

Palazzo Cannavina

Manuela Carusi - Ricettività
Contatti: +39 3934820000 - manucarusi@gmail.com

Agriturismo Terra e Sapori

Elisa Vitone - Ristorazione
Contatti: +39 3394137197

Cantina Herero

Concetta Fornaro - Enologia
Contatti: +39 3201863986 - info@cantinaherero.com

Oleum guest House

Natascia Palmieri - Ricettività
Contatti: +39 3758496621 - info@oleumguesthouse.com

CLUSTER IMPRESE PROGETTO NEW ICONS

Il Cluster PMI è costituito allo scopo di stabilire e rafforzare la collaborazione tra imprenditrici del settore turistico, nell’area transfrontaliera, focalizzandosi sulla condivisione di strategie digitali e green per lo sviluppo turistico. Il Cluster PMI si basa sui seguenti obiettivi:
-Promuovere lo scambio di conoscenze sulla digitalizzazione: consentire la condivisione di best practice, strumenti e strategie digitali innovative per la promozione del turismo, il miglioramento dell’esperienza dei clienti e la semplificazione delle operazioni aziendali;
-Promuovere pratiche turistiche ecosostenibili: incoraggiare l’adozione di approcci ecosostenibili e socialmente responsabili nel settore turistico, preservando il patrimonio locale, supportando le comunità locali e implementando catene di approvvigionamento sostenibili;
– Facilitare le opportunità di business transfrontaliere: creare una “piattaforma” dinamica per le imprenditrici per identificare possibili collaborazioni e servizi complementari che valorizzino le attrazioni uniche della regione transfrontaliera;
– Migliorare lo sviluppo di capacità e competenze: condividere la partecipazione a possibili workshop, sessioni di formazione e programmi di mentoring specificamente pensati per fornire alle imprenditrici le competenze necessarie per implementare efficacemente strategie digitali e green;
– Aumentare la visibilità: promuovere l’offerta turistica transfrontaliera sviluppata dai membri del cluster, raggiungendo un pubblico più ampio e attraendo più visitatori nella regione;
– Costruire una rete resiliente e adattabile: rafforzare la capacità collettiva delle imprenditrici di adattarsi ai cambiamenti del mercato, superare le sfide e cogliere nuove opportunità nel panorama turistico in evoluzione.